martedì 29 settembre 2015

HONDA

CB750 by REDMAX SPEEDSHOP
La prima sensazione è quella di trovarsi davanti all’erede della Norton Commando degli anni ’70. In realtà siamo al cospetto di…una Norton Commando degli anni ’70 con motore anabolizzato e un paio di cilindri in più. E poco importa se il preparatore (inglese…per rispettare la tradizione) si occupa prevalentemente di trasformazioni da flat track e scrambler piuttosto che da strada.

domenica 27 settembre 2015

LAVERDA

500 ALPINO “MONTY” by XTR PEPO
Chi di voi ricorda la Laverda 500 Alpino? E la Radical Ducati? Beh se siete rimasti interdetti o se avete risposto ad entrambe le domande, sappiate che la special di questo post nasce sulla base della piccola Laverda bicilindrica (costruita tra il ’77 e l’83; il modello in questione è del ‘78) ed è modificata dallo spagnolo ex proprietario di RD oggi XTR. Chiuso il cerchio.

giovedì 17 settembre 2015

FRITZ EGLI

TELAISTA SVIZZERO
Oggi vorrei raccontarvi una storia che inizia con una Vincent Black Shadow di proprietà di un collega anziano di Fritz. Costui dovendo cedere la sua motocicletta per motivi di salute vede in Fritz un genuino sentimento (un vero e proprio amore) per la Vincent esattamente come lo provava lui.

martedì 15 settembre 2015

HARRIS PERFORMANCE PRODUCTS

TELAISTI BRITANNICI
“Le corse migliorano la razza”. E’ questo il motto della Harris Performance Products tra i più famosi costruttori inglesi di componenti per motociclette, tra cui i loro sublimi telai. L'azienda viene fondata nel ‘72 a Hertford dai fratelli Steve e Lester Harris, insieme a Steven Bayford. La Harris Performance Products ha partecipato come costruttore sia nel motomondiale che nel campionato Superbike.

domenica 13 settembre 2015

PERSONAGGI

SMTT WORKSHOP by Massimo "Fuchs" Rinchiuso
Difficile inquadrare Massimo. Sul suo profilo facebook c’è scritto “artista” e direi che calza abbastanza ma non rende pienamente l’idea. Qualcuno potrebbe dire artigiano, qualcun altro preparatore e anche in questo caso le definizioni andrebbero bene ma non pienamente.