martedì 28 giugno 2016

400 KM/H PER LA KAWASAKI NINJA H2R

Sofuoglu deve averci preso gusto e dopo i 391 Km/h fatti segnare qualche settimana fa in sella ad una Kawasaki H2R praticamente di serie (in versione full power, non omologata per la circolazione in strade aperte al pubblico), ha deciso di infrangere il muro dei 400!

lunedì 27 giugno 2016

INDIAN MOTORCYCLE CELEBRA IL SUO 115° ANNIVERSARIO

Sono trascorsi 115 anni da quando George Hendee e Oscar Hedstrom hanno iniziato a lavorare insieme per creare la Indian Motorcycle. Nel 1897 George Hendee era già un costruttore di motociclette chiamate ‘American Indian’, poi abbreviato in ‘Indian’.

martedì 21 giugno 2016

VICTORY OCTANE

POTENZA PURA E STILE AMERICANO
C’è poco da dire: quando gli americani decidono di fare un muscle vehicle, lo fanno meglio di chiunque altro. La ricetta è sempre la stessa, che si tratti di due o quattro ruote: motore di grossa cilindrata montato su un telaio leggero, rimuovendo ogni tipo di comfort o altri accessori inutili.

domenica 19 giugno 2016

SENSAZIONALE! INDIAN TORNA NELLE COMPETIZIONI AMA PRO FLAT TRACK

Era nell’aria già da un po’. Dopo l’acquisizione da parte di Polaris era naturale che Indian tornasse a gareggiare nei campionati americani, in quelle discipline così amate negli USA e che tanto hanno dato (e ricevuto) dal marchio di Springfield.

giovedì 16 giugno 2016

RECORD DI VELOCITA' KAWASAKI

RECORD: SOFUOGLU VOLA A 391 KM/H CON LA KAWASAKI NINJA H2R
Non c’è che dire: la Kawasaki con la sua H2R continua a stupire il mondo intero. Storicamente le “verdone” hanno la velocità pura nel loro DNA, ma raggiungere i 391 Km/h non è qualcosa che si sente dire tutti i giorni.

domenica 12 giugno 2016

RECORD DI VELOCITA'

377 KM/H: NUOVO RECORD MONDIALE PER LA MOTO A TURBINA.
Circa due settimane fa il milionario Zef Eisenberg ha stabilito un nuovo record di velocità del miglio per motociclette con motore a turbina in sella alla sua Madmax.

martedì 7 giugno 2016

INDIAN

LA LEGGENDARIA INDIAN SFIDA HARLEY-DAVIDSON
Nera che più nera non si può, la nuova Chieftain Dark Horse è l’arma con cui la casa motociclistica attiva più antica d’America lancia il guanto di sfida all’Harley. Abbandonate le verniciature bicolore e le cromature ridondanti, il costruttore americano punta su una bagger cattiva e fortemente personalizzabile.

domenica 5 giugno 2016

COME RENDERE PIU’ ACCATTIVANTE UNA BMW R100 RS

BMW R100 RS by REISE CUSTOM
L’RS è stata la prima moto di serie dotata di carenatura aerodinamica studiata nella galleria del vento. Si dice che alla velocità di crociera, si potesse viaggiare anche sotto la pioggia senza bagnarsi pur rimanendo a busto eretto. Ciononostante oltre a meri aspetti tecnici e pratici, l’RS originale era (ed è) un modello ricercato e amato dai bmwisti anche per il design della sua carenatura.