giovedì 21 luglio 2016

TECNICA. 15 CONSIGLI PER MODIFICARE E MANUTENZIONARE I FRENI A DISCO



Che guidiate una special o un maxi scooter, che attraversiate sentieri e sottoboschi con un enduro o giriate in pista con una sportiva, buona parte del divertimento (e della vostra incolumità) sarà affidato all’efficienza dell’impianto frenante. Di seguito elencheremo alcuni consigli per migliorare e manutenzionare i freni e i suoi componenti, senza cadere nei tecnicismi del caso.

mercoledì 20 luglio 2016

MV AGUSTA: UNA STORIA TUTTA ITALIANA DI PASSIONE PER LE MOTOCICLETTE

MV Agusta è attualmente l’unico costruttore di motociclette italiano che può essere paragonato alla Ferrari di Enzo. E come il Drake viveva con passione la sua azienda, allo stesso modo prima Claudio Castiglioni e poi suo figlio Giovanni (Presidente e azionista di maggioranza) fanno lo stesso in MV.

domenica 17 luglio 2016

KAWASAKI: SPECIAL IN SERIE LIMITATA CON LO SPIRITO DEGLI ANNI ‘70

Gli anni 70 hanno rappresentato un’esplosione di creatività, in tutti campi. Un periodo che, nonostante le difficoltà ed i conflitti, ha saputo dare spazio ad un’incredibile spinta culturale. Per questo motivo, sulle generazioni attuali, continua a esercitare un forte fascino evocativo.

giovedì 14 luglio 2016

CATTIVERIA ALLO STATO PURO!

XSR 900 'MONKEEBEAST' BY WRENCHMONKEES
Non è la prima volta che la Casa di Iwata collabora con i danesi Wrenchmonkees. Dalla loro officina di Copenaghen, negli anni, è nata una straordinaria sequenza di special basate su alcuni dei modelli più iconici della gamma Sport Heritage come SR400 e XJR1300.

mercoledì 13 luglio 2016

DA CUSTOM A CAFE’ RACER. LA SPECIAL CHE FA SCUOLA

XV950 ‘SPEED IRON’ BY MOTO DI FERRO


Nasce dal workshop veneto di Moto di Ferro l'ultima Yard Built “italiana”. Su base XV950, potente bicilindrica a V della famiglia Sport Heritage, "Speed Iron" è una sublime Café Racer dalle linee essenziali e leggere, che non perde l’eccellente ciclistica e stile di guida che contraddistingue il modello di serie. Fondata dal designer e artigiano Marco Lugato nel 2010, Moto di Ferro ha sempre seguito la propria filosofia: rispetto per l’essenza del modello originale.

lunedì 11 luglio 2016

YAMAHA YARD BUILT XV950 “SON OF TIME”: BELLA SENZA TEMPO

Grazie al progetto Yard Built di Yamaha, basato sulle collaborazioni con le più celebri officine di customizzazione internazionali, gli amanti delle Special di tutto il mondo hanno assistito in questi anni alla nascita di mezzi straordinari sulla base delle Sport Heritage giapponesi.

giovedì 7 luglio 2016

ADDIO CBR 600 RR! HONDA MEDITA LA FINE DELLA SUA SUPERSPORT

Da più parti rimbalza come un pugno nello stomaco, la clamorosa indiscrezione secondo cui Honda starebbe pensando di non vendere più in Europa la CBR600RR a partire dal 2017, ufficialmente a causa delle sempre più severe normative antinquinamento.

mercoledì 6 luglio 2016

FACCIANO FIESTA CON HARLEY-DAVIDSON

Dall’8 al 10 luglio il Dark Custom Tour Harley-Davidson Italia  arriva nella città di Salò in occasione della CHRONO ALPS 500, la prima gara di regolarità per Harley-Davidson, ideata da H-D Brescia e dal Brescia Chapter.

martedì 5 luglio 2016

INDIAN BY ROLAND SANDS

MODERNA E RETRO’ MA SEMPRE VELOCISSIMA
C’è tutto quello che ci si aspetterebbe da una Indian degli anni d’oro delle corse americane, dei board track e dell’era pioneristica della velocità in circuito ma con una base moderna. E se da un lato Indian con la sua Scout ha centrato in pieno lo spirito della sua progenitrice, Roland Sands ha fatto altrettanto con la sua special preparata per il Wheels & Wves di Biarritz…a partire dalla forcella anteriore!

domenica 3 luglio 2016

SOFUOGLU VOLA A 400 KM/H CON LA NINJA H2R DI SERIE!

Sofuoglu deve averci preso gusto e dopo i 391 Km/h fatti segnare qualche settimana fa in sella ad una Kawasaki H2R praticamente di serie (in versione full power, non omologata per la circolazione in strade aperte al pubblico), ha deciso di infrangere il muro dei 400!